Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca martedì 17 maggio 2022 ore 14:40

Droga dello stupro nel pacco per il 50enne aretino

L'uomo si era fatto spedire col corriere lo stupefacente che avrebbe fruttato mille dosi. Ma il plico è stato intercettato dalla squadra mobile



AREZZO - VALDARNO — Si fa spedire la "droga dello stupro" con il corriere, 50enne del Valdarno finisce nella rete della squadra mobile di Arezzo e scatta la denuncia.

Nei giorni scorsi, nell'ambito di un'operazione dalla polizia di frontiera di Fiumicino contro l'acquisto illegale di stupefacenti online, gli investigatori aretini hanno bloccato un pacco "sospetto" destinato ad un 50enne del Valdarno.

Una volta aperto il plico dentro c'era un flacone da un litro di sostanza GBL, comunemente chiamata "droga dello stupro" in quanto essendo incolore e inodore può essere somministrata alla vittima senza che se ne accorga, con effetti sedativi, ipnotici e talvolta pure con la perdita della memoria.

Il 50enne, incensurato, è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, dalla quale se ne sarebbero potute ricavare mille dosi, è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti di laboratorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno