Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità venerdì 26 aprile 2024 ore 15:00

Risparmio energetico negli ospedali aretini

Risparmio energetico con le nuove luci negli ospedali San Donato e Santa Maria alla Gruccia. Affidati i lavori il cui inizio è previsto per l’estate



AREZZO -VALDARNO — Si chiama Progetto Illumination e permetterà agli ospedali di Arezzo e a quello del Valdarno di avere nuovi corpi illuminanti, più efficienti e con un risparmio di energia importante. Le procedure di gara per l’installazione sono state appena aggiudicate e l’inizio dei lavori è previsto per l’estate 2024.

Gli interventi comportano la sostituzione delle vecchie tecnologie dei corpi illuminanti, attualmente presenti in alcune zone dei due ospedali, con la nuova tecnologia di corpi illuminanti a LED, che permetterà, grazie alla presenza di innovativi sistemi domotici, la regolazione del flusso luminoso.

Il valore complessivo dei due interventi è di 1.600.000 euro e porteranno ad un importante ammodernamento dell’infrastruttura illuminotecnica interna ed esterna degli Ospedali San Donato di Arezzo e Gruccia del Valdarno con un risparmio energetico consistente che ridurrà di 504.821,28 kWh i consumi di energia elettrica dell’Azienda Asl Toscana Sud Est.
Giusto per dare la percezione dell’importanza di questo intervento, 504.821,28 kWh corrispondono ai consumi di energia di 229 famiglie o a quanto riesce ad autoprodurre un impianto fotovoltaico da 420 kWp.

Questo intervento è inserito nelle azioni programmate nel Piano di Efficientamento Energetico aziendale 2023 – 2028, nel quale sono previsti 18 milioni di euro di investimenti in efficientamento energetico.
La fine dei lavori è prevista per l’autunno 2024 con l’accensione delle prime luci a LED nell’Ospedale San Donato di Arezzo e in quello di Santa Maria alla Gruccia in Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità