Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità lunedì 12 luglio 2021 ore 14:37

Variante Delta, il contagio si estende all'Aretino

Sono 32 i casi di questa mutazione riscontrati in tutta l'Area Vasta. Nella Toscana sud est individuati positivi anche alla "Colombiana" e "Inglese"



AREZZO — E' la forma di Coronavirus che più preoccupa la gente. La variante "Delta", purtroppo è una realtà con la quale anche nella Toscana Sud Est dobbiamo fare i conti. Ma non è l'unica mutazione del virus presente. Nell'ultimo report della Asl Tse, infatti, spuntano pure casi di "Colombiana" insieme alla "Inglese".

Ma andiamo per ordine. In tutta l'Area Vasta, nel periodo compreso tra il 9 e 12 luglio, sono stati riscontrati ben 40 nuovi casi di varianti del Coronavirus. Di queste 32 sono riferibili alla "Delta", 2 alla "Inglese" e 6 alla "Colombiana".

In provincia di Arezzo la situazione vede 5 nuovi positivi alla variante "Delta". Questo è il dato più basso della Toscana sud est.
Infatti, nel Senese ci sono 11 positivi alle varianti ( 9 alla "Delta" e 2 alla "Inglese"), mentre nel Grossetano i contagiati dalla "Delta" sono 18 ed è comparsa pure la "Colombiana" che ha causato altri 6 malati.

La Asl Toscana sud est rende noto che al momento sono state individuate altre 7 persone positive alla varianti. I laboratori sono tutt'ora al lavoro per stabilire origine e tipo di queste mutazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno