Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 14:35

Varianti, altri undici casi rilevati nell'Aretino

Il report della settimana scorsa aveva concesso una tregua. Ad oggi invece ci sono 10 contagiati da "Inglese" e 1 da "Brasiliana"



AREZZO — Una settimana fa l'Aretino e l'intera Asl Toscana Sud Est avevano potuto tirare un sospiro di sollievo sul fronte delle varianti. Non erano stati rilevati nuovi casi. Ma la tregua non è durata. 

Infatti, dal 21 al 24 maggio, come comunica l'Azienda Sanitaria in provincia di Arezzo sono emersi altri 10 contagiati da "Inglese" e 1 da "Brasiliana". Per un totale di 11.

Nell'Area Vasta, nel report odierno, sono in tutto 16 i positivi colpiti dalle mutazioni del virus. La maggior parte quindi nel nostro territorio e 2 casi di "Inglese" nel Senese, oltre a 1 di "Inglese" e 2 di "Brasiliana" nel Grossetano.

Un dato quello relativo alle varianti che desta sempre e comunque preoccupazione, visto che hanno un'ampia capacità di diffusione. Ma va anche tenuto conto del fatto che le vaccinazioni procedono a gran ritmo ed il numero dei casi giornalieri è sensibilmente diminuito. Ieri ne sono stati rilevati 30 in tutto l'Aretino e non sono stati registrati decessi per tre giorni consecutivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno