Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 07:00

Veraldi, mecenate dell'asta di beneficenza

Il noto imprenditore del caffè si è aggiudicato il dipinto che l'artista Nadia Cascini ha battuto in favore del reparto di Terapia Intensiva



AREZZO — Un capolavoro di un'artista aretina venduto ad un aretino doc per aiutare l'ospedale San Donato.

Gli ingredienti ci sono tutti per raccontare un gesto tanto bello quanto encomiabile.

Paolo Veraldi, titolare della prestigiosa torrefazione cittadina, si è aggiudicato per 2mila euro il dipinto che la pittrice di fama internazionale Nadia Cascini ha messo all'asta, nell'ambito dell'iniziativa "Arte Arezzo con Te", per raccogliere fondi in favore del reparto di Terapia Intensiva del San Donato.

L'olio su tela, "Da qui si vede il Trasimeno", pertanto resta in città nonostante fossero pervenute offerte anche dall'Asia.

“L’asta di beneficenza era partita con una base minima di 500 euro – spiega la pittrice Nadia Cascini – perché ci tenevo che più persone fossero coinvolte, nonostante il momento difficile per l’economia. Alla fine il valore con cui è stata aggiudicata l’opera è quadruplicato, quindi sono felice del risultato e ringrazio Paolo Veraldi per la sua sensibilità.

Nei prossimi giorni l’assegno verrà donato, attraverso il Calcit, all’Ospedale di Arezzo con un incontro pubblico che vedrà la presenza dell’artista aretina e del vincitore dell’asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno