Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 11:39

"Arte Arezzo con Te" asta di beneficenza

Nadia Cascini

Battuto un dipinto dell'artista di fama mondiale Nadia Cascini. Il ricavato devoluto per la realizzazione di una stanza multimediale al San Donato



AREZZO — L'arte in favore della beneficenza. E' così che Nadia Cascini, pittrice di fama internazionale, vuole sostenere la sanità aretina.

L'iniziativa di chiama “Arte con Arezzo con Te”, ed è un'asta di beneficenza il cui ricavato contribuirà a realizzare una stanza multimediale nel reparto di rianimazione dell'Ospedale San Donato di Arezzo.

Il dipinto, che verrà battuto, è un olio su tela del 2017 delle dimensioni di 80x80 centimetri, intitolato “Da qui si vede il Trasimeno” e partirà da una base d’asta di 500 euro.

“Riflettendo sull'accaduto di questi mesi, segnati dall’emergenza sanitaria, ho deciso di impegnarmi in prima persona – spiega Nadia Cascini. – La nuova struttura permetterà ai pazienti, in particolare a quelli ricoverati con infezione da Covid-19, di interagire con i parenti tramite videochiamate e videoconferenze”.

L’asta è attiva dal 22 giugno e si concluderà alla mezzanotte di lunedì 6 luglio 2020.

Le offerte potranno essere effettuate nei profili social dell’artista o inviando una mail a info@nadiacascini.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno