Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 11:39
"Arte Arezzo con Te" asta di beneficenza

Battuto un dipinto dell'artista di fama mondiale Nadia Cascini. Il ricavato devoluto per la realizzazione di una stanza multimediale al San Donato
AREZZO — L'arte in favore della beneficenza. E' così che Nadia Cascini, pittrice di fama internazionale, vuole sostenere la sanità aretina.
L'iniziativa di chiama “Arte con Arezzo con Te”, ed è un'asta di beneficenza il cui ricavato contribuirà a realizzare una stanza multimediale nel reparto di rianimazione dell'Ospedale San Donato di Arezzo.
Il dipinto, che verrà battuto, è un olio su tela del 2017 delle dimensioni di 80x80 centimetri, intitolato “Da qui si vede il Trasimeno” e partirà da una base d’asta di 500 euro.
“Riflettendo sull'accaduto di questi mesi, segnati dall’emergenza sanitaria, ho deciso di impegnarmi in prima persona – spiega Nadia Cascini. – La nuova struttura permetterà ai pazienti, in particolare a quelli ricoverati con infezione da Covid-19, di interagire con i parenti tramite videochiamate e videoconferenze”.
L’asta è attiva dal 22 giugno e si concluderà alla mezzanotte di lunedì 6 luglio 2020.
Le offerte potranno essere effettuate nei profili social dell’artista o inviando una mail a info@nadiacascini.com.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI