Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 08:00

Celebrazioni del 2 e 4 novembre, ecco il programma

Commemorazione defunti e Giorno dell'unità Nazionale. Si parte alle 9,30 con l'Alzabandiera. Cerimonie scaglionate per evitare assembramenti



AREZZO — Il 2 novembre si avvicina e l'Ordine Pubblico, coordinato dalla Prefettura di Arezzo, si appresta ad organizzare una giornata di celebrazioni all'insegna della sicurezza sanitaria.

Le cerimonie previste in occasione del 2 novembre - Commemorazione dei defunti - e del 4 novembre - Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate - si articoleranno come segue, considerato il periodo di emergenza pandemica che impone comportamenti di prevenzione e contenimento dei contagi:

2 novembre 2020
ore 9,30 - Alzabandiera presso il “Riquadro Militare” del Cimitero Urbano e deposizione della corona di alloro.
ore 10 - Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre presso la cappella del Cimitero Urbano presieduta dal Vicario Generale, Mons. Fabrizio Vantini

4 novembre 2020
Ore 10,15 - Alzabandiera presso il “Sacrario Militare” in Via dell’Anfiteatro e deposizione della corona di alloro.
Seguiranno le letture del messaggio del Presidente della Repubblica, del Ministro della Difesa ed il saluto del Rappresentante del Coordinamento Provinciale tra le Associazioni d’Arma.

Le celebrazioni, cui prenderanno parte un numero ristretto di Autorità cittadine, si svolgeranno nel pieno rispetto dei protocolli attualmente vigenti, ed in assenza di pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno