Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca lunedì 13 gennaio 2025 ore 21:02

Viaggia con 40 kg di droga nel sedile dell’auto

La Polizia arresta un uomo di 45 anni. Fermato lungo A1 direzione sud. Nel sedile posteriore della Fiat Panda 391 panetto del valore di 400.000 euro



AREZZO — Nel corso del weekend una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, durante il quotidiano servizio di vigilanza stradale lungo l’Autostrada del Sole, ha proceduto al controllo di una Fiat Panda con a bordo il solo conducente, un uomo di 45 anni.

“Che qualcosa non andasse era apparso subito chiaro ai poliziotti, che, per tre volte, non erano riusciti a fermare quella macchina diretta verso sud, malgrado l’alt imposto.

Così, quando finalmente è stata bloccata - informa la Questura -, gli agenti, seguendo attentamente i protocolli operativi, hanno avvicinato l’uomo, apparso in evidente agitazione e ispezionato l’abitacolo, dove, nel sedile posteriore, erano trasportate due scatole di cartone. Le gocce di sudore apparse sulla fronte dell’uomo sono state l’ulteriore inequivocabile segnale per i poliziotti, che hanno proceduto a perquisire il veicolo trovando, oltre a quelle in vista, altre due scatole nel portabagagli.”

L’uomo stava traportando un carico di droga composto da 391 panetti termosaldati custoditi nelle 4 scatole, accuratamente rivestite di legno compensato, polistirolo e schiuma espansa per nascondere l’odore tipico dell’hashish.

Le analisi effettuate presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica della Questura di Arezzo hanno confermato che si trattava proprio di hashish, per un peso complessivo di 40 Kg e un valore al mercato dello spaccio che si aggira intorno ai 400.000 euro.

L’uomo è stato arrestato, condotto in carcere e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità