Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 marzo 2022 ore 10:20

Violenza sui sanitari, infermieri in prima linea

Il presidente di Opi Arezzo, Giovanni Grasso, ricorda la giornata di educazione e prevenzione contro il fenomeno che si celebra il 12 marzo



AREZZO — Domani, 12 marzo, si celebra la giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari.

 “Con il video che abbiamo prodotto nel 2019 e che ha raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni diventando virale in poche ore abbiamo certamente dato un messaggio importante grazie anche allo slogan #rispettachitiaiuta – spiega il Presidente Opi di Arezzo Giovanni Grasso. - Il risultato raggiunto non è soltanto rappresentato dal valore simbolico della giornata del 12 marzo, che quest'anno si celebra per la prima volta, ma soprattutto dalla legge che tutela gli operatori sanitari vittime di minacce o violenza che rappresenta davvero un grande risultato che fino a pochi anni fa sembrava impensabile. 

Posso testimoniare personalmente, visto che sono stato chiamato a farne parte proprio in virtù del ruolo aretino nella campagna di sensibilizzazione, che il lavoro dell’Osservatorio Nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari rappresenta un altro importante tassello in queste iniziative che oggi ci consentono di sentirci più sicuri e più riconosciuti nel valore del nostro lavoro”, conclude Giovanni Grasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno