Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 09:35

Violenza sulle donne, la denuncia degli uomini

La Conferenza provinciale delle donne del Pd ha realizzato un video dove è forte l'indignazione maschile verso chi compie gesti ignobili e "disumani"



AREZZO — Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Il Pd gira un video dove i protagonisti sono gli uomini che prendono posizione e dicono basta a gesti tanto ignobili quanto incivili e disumani. I principali esponenti del partito di San'Agostino denunciano ogni forma di violenza fisica e psicologica compiuta nei confronti delle donne.

Così Enzo Brogi racconta come il padre, mugnaio in Pratomagno, fosse un uomo taciturno e di poche parole che pronunciava proprio per insegnare ai figli il rispetto nei confronti delle donne.

Francesco Ruscelli ricorda come il problema sia generale, che riguarda tutti e non solo le donne. Le violenze fisiche e verbali, lo stalking, il femminicidio sono reati che devono essere censurati e denunciati ogni giorno anche da parte degli uomini.

Vincenzo Ceccarelli ribadisce che ogni atto di violenza su una donna non può essere ricondotto alla passione, alle gelosia, all'amore. Si tratta di un crimine che deve essere denunciato e perseguito.

Riccardo La Ferla invece censura la violenza, additandola come la peggiore espressione di ogni essere umano e ricorda come la violenza può essere fisica ma anche psicologica o silenziosa. 

Insomma, queste solo alcune delle testimonianze prodotte dal Comitato femminile del Pd, che intende celebrare il 25 novembre con un video non scontato o banale ma che condanna ogni gesto di violenza compiuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno