Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport lunedì 19 febbraio 2024 ore 09:00

Visibelli in evidenza ai campionati italiani

​Nono posto per Anna Visibelli. L’atleta, cresciuta nell’Alga Atletica Arezzo, è rientrata tra le migliori della penisola nel salto in lungo



AREZZO — Un nono posto tricolore con tanto rammarico per Anna Visibelli ai Campionati Italiani Assoluti Indoor di atletica leggera. Classe 1993, l’atleta di salto in lungo è tornata in pedana ad Ancona nella massima manifestazione nazionale dove è riuscita a confermarsi tra le migliori della penisola nonostante un risultato al di sotto delle aspettative. Visibelli, cresciuta nell’Alga Atletica Arezzo e accompagnata dal tecnico Paolo Tenti, ha prima debuttato con un salto di 5.88 metri e poi ha ampiamente superato i 6 metri nei due successivi che sono stati però valutati come nulli, costringendo l’aretina ad accontentarsi del nono posto finale. «Visibelli - ricorda Tenti, - si è presentata ai Campionati Italiani con un ottimo stato di forma testimoniato dal salto di 6.15 metri ottenuto nel mese di gennaio con cui poteva ambire al podio. I due nulli lasciano dunque l’amaro in bocca, nonostante il comunque ottimo piazzamento conseguito a livello nazionale».

Un oro, un argento e due bronzi, nel frattempo, sono stati festeggiati al Trofeo delle Province Toscana Indoor delle categorie Ragazzi e Cadetti dove un numeroso gruppo di atleti e di atlete dell’Alga Atletica Arezzo ha gareggiato con i colori della rappresentativa aretina. Tra i protagonisti della gara di Venturina Terme è rientrato Daniel Fiani del 2011 che ha vinto i 50 piani Ragazzi con 6.85 secondi ed è arrivato terzo nel getto del peso con 11.40 metri, poi la gioia del podio è stata vissuta nel salto in alto da Mattia Falciani del 2012 con il secondo posto con il record personale di 1.52 metri e da Sara Arniani del 2012 con il terzo posto con 1.25 metri. Positive prestazioni sono state poi firmate da Francesco Tortorelli del 2009 (quinto nel salto in lungo con 5.50 metri), Filippo Misuri del 2009 (settimo nel salto in lungo con 5.39 metri e nono nei 50 ostacoli con 8.18 secondi), Gemma Fabbriciani del 2009 (quarta nel salto in lungo con 4.76 metri), Stella Arniani del 2009 (quinta nel salto in lungo con 4.73 metri e nei 50 ostacoli con 8.99 secondi) e Flavia Matteucci (nona nei 50 piani con 7.42 secondi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno