Attualità martedì 27 dicembre 2016 ore 09:39
Voci gospel al teatro tenda
Il Toscana Gospel Festival anima la serata di giovedì 29 dicembre con il gruppo corale afroamericano Earl Thomas Spiritual & Soul Christmas
AREZZO — Tornano le voci gospel ad Arezzo grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Toscana Gospel Festival. Giovedì 29 dicembre al Teatro Tenda alle 21,15 si esibirà il gruppo corale afroamericano Earl Thomas Spiritual & Soul Christmas.
Il suo leader e prima voce Earl Thomas inizia a cantare nel 1982 quando, studente universitario ventiduenne, incorre in un grave incidente e dopo una fase di coma, da cui si risveglia, matura il proposito di intraprendere la carriera musicale. Nel 1991 registra il suo primo album “Blu… not blues”, un lavoro fortemente influenzato dall’amore per il blues, la musica gospel e le sonorità soul degli anni ’60 e ’70. Successivamente si esibisce in festival musicali europei con artisti come Elvis Costello e B.B. King.
Earl per la prima volta porta in tour un progetto di carattere marcatamente gospel e spiritual. Nato ad Arezzo nel 1996 il Toscana Gospel Festival coinvolge ed è sostenuto da 19 Comuni toscani, dalla Regione Toscana, dal consolato Usa di Firenze e da soggetti privati.
Rappresenta la più importante, qualificata e ampia rassegna di musica gospel in Italia ed è gestito in tutte le sue fasi dall’associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura. Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione Il Cuore Si Scioglie Onlus.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI