Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 14:45

Volontariato, tre nuovi mezzi per la Croce Bianca

Donazione all'associazione cittadina in prima linea per la popolazione. Due ambulanze e un furgone per servizi sociali e trasporto disabili



AREZZO — Quella di stamattina ha avuto il sapore di una vera e propria festa. E lo era a pieno titolo. Infatti, proprio davanti alla sede della Croce Bianca, nel cuore della città, si è tenuta una cerimonia per la donazione all'associazione di tre nuovi mezzi: due ambulanze per l'emergenza/urgenza e un furgone per svolgere servizi sociali e per il trasporto di persone disabili.

Il Presidente, Urbano Dini, ha espresso grande soddisfazione per la generosità che gli aretini continuano a dimostrare per la Croce Bianca che controbilancia il grande impegno dei volontari oltre che la loro professionalità frutto di una costante e puntuale formazione. La pandemia è stata di certo un significativo banco di prova.

All'iniziativa erano presenti oltre che tutti i membri dell'associazione, molti in divisa con lo stendardo che svettava, anche le istituzioni locali. Il sindaco Ghinelli ha ringraziato i volontari e l'associazione per il fondamentale lavoro che svolgono. E c'erano anche il senatore Tiziana Nisini, il consigliere regionale Marco Casucci, il comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini.

Taglio del nastro e benedizione hanno caratterizzato la cerimonia. Come gli applausi che hanno accolto i nuovi mezzi acquistati con il contributo di Poggiolini, Chimet, Safimet, Seco, Rotary Club Arezzo Est, Centro Chirurgico Toscano, Fondazione Vasco Romanelli, A.I.S.A., Estra, Euronics, L3 Assicurazioni, Color Service e delle donazioni al 5x1000. Le ambulanze ed il furgone sono stati dedicati alla memoria di "Dina Picchioni.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco Ghinelli alla cerimonia di donazione di nuovi mezzi alla Croce Bianca di Arezzo
Il presidente della Croce Bianca sulla donazione di nuovi mezzi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno