Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO10°12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Sport martedì 21 novembre 2023 ore 14:30

Voucher sport, 70.000 euro per le famiglie

Scapecchi “altri 70.000 euro di risorse per coprire l’intera platea degli aventi diritto”



AREZZO — “Una bella notizia: sono stati rifinanziati i voucher sport. Se le famiglie sfrutteranno questa ulteriore possibilità, porteranno il totale complessivo di giovani aretini beneficiari a 1.122, pari a una quota complessiva di 168.300 euro”.

Commenta soddisfatto l’assessore Federico Scapecchi l’approvazione della delibera di giunta che stanzia ulteriori 70.000 euro circa per l’iscrizione dei giovani, appartenenti soprattutto a famiglie con fasce di reddito medio-basse e con un occhio di riguardo a quelli con disabilità fino a 26 anni, a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società dilettantistiche convenzionate con il Comune.

“Dei 70.000 euro – prosegue Scapecchi – 20.000 provengono da voucher erogati in prima istanza e non utilizzati. Come annunciato, la novità introdotta quest’anno ovvero i due mesi di tempo per spendere i voucher erogati a settembre, ha permesso di recuperare una quota importante di risorse e di gestire queste ultime in maniera più efficiente. Anche nel 2023, quindi, diamo piena risposta a chiunque abbia diritto con un investimento di non poco conto, che è un aiuto diretto alle famiglie e un aiuto indiretto alle associazioni e società sportive convenzionate, a oggi 59 in rappresentanza di una grande varietà di discipline. Questa amministrazione dimostra di credere nel valore sociale dello sport, nell’importanza delle associazioni sportive e nella professionalità degli allenatori, che sono innanzitutto educatori. A tale proposito, per le realtà sportive che ancora non lo hanno fatto c’è tempo tutto il mese per accreditarsi gratuitamente”.

La pagine dedicata nel sito istituzionale è al link https://bit.ly/Graduatoria-VoucherSport2023


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità