Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:AREZZO21°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cultura venerdì 30 maggio 2025 ore 08:44

​Weekend di Fiera a Casa Bruschi

​Weekend di Fiera a Casa Bruschi con visita guidata Tracce d’Italia: Arte e Memoria e apertura gratuita 1 e 2 giugno



AREZZO — La Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio di Intesa Sanpaolo, in occasione della Fiera Antiquaria e delle due giornate di ingresso gratuito propone Tracce d’Italia: Arte e Memoria: un percorso di visita speciale con un itinerario pensato per celebrare i valori della Repubblica Italiana attraverso le collezioni del celebre antiquario e intellettuale aretino.

Sabato, domenica e lunedì 2 giugno alle 11 e alle 16 il percorso guiderà i visitatori tra antichità classiche, oggetti di vita quotidiana e opere d’arte offrendo una riflessione sul lungo cammino dell’Italia.

Domenica 1° giugno, prima domenica del mese,torna il consueto appuntamento con l’entrata gratuita, in linea con le quattro sedi di Gallerie d’Italia, polo museale di Intesa Sanpaolo e con l’iniziativa #Domenicalmuseo promossa dal Ministero della Cultura che si estende anche a lunedì 2 giugno con l’apertura straordinaria gratuita per la Festa della Repubblica.

Sarà possibile partecipare al contest “Scatti da collezione” per replicare con il proprio smartphone le opere custodite nel museo, le sale dell’affascinante palazzo e gli scorci sul centro storico che si possono godere dalle terrazze. Le fotografie selezionate saranno pubblicate sul profilo Instagram della Casa Museo con un tag all’autore.

Inoltre per una visita formato famiglia e per chi vuole imparare divertendosi, saranno disponibili gratuitamente le “Carte Didattiche”, un mazzo di carte con cui viaggiare tra le opere esposte, attraverso disegni da completare, parole nuove da scoprire ed emozioni da raccontare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Piazza Grande si veste di bianco: cena sotto le stelle, aperitivi, musica, performance artistiche e un prato urbano nel cuore della città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità