Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 11:00

Aruba premia Viralize e Smart Domotics

Nel corso del Pitch Day di Arezzo, le startup Viralize e Smart Domotics hanno conquistato la giuria con il proprio progetto innovativo



AREZZO — Aruba S.p.A, leader nei servizi di web hosting, e-mail, Pec e registrazione domini, ha premiato con tre anni di credito cloud per un totale di 75 mila euro Viralize e Smart Domotics, due startup estremamente innovative che hanno trionfato nel corso del Pitch Day presso il Data Center IT 1 di Arezzo ottenendo il passaggio alla formula Elite del programma Aruba Cloud Startup: una vittoria che mette in luce come il cloud sia una risorsa essenziale negli ambiti tecnologici più disparati, dal video advertising alla domotica.

Viralize è una piattaforma tecnologica che supporta le attività di advertiser, publisher e creator nell’ambito dell'online video, dall’advertising mirato fino alla distribuzione e monetizzazione di contenuti. Fondata da Marco Paolieri, Maurizio Sambati e Ugo Vespier nel 2013, in collaborazione con l'acceleratore Nana Bianca, la startup fornisce soluzioni semplici e flessibili, realizzate su una base tecnologica proprietaria allo stato dell’arte, per l'esecuzione di strategie di advertising video misurabili e ad alto impatto.

Ad oggi, Viralize conta più di 1000 editori in Italia e, commercialmente attiva già dal 2014, può vantare clienti nazionali ed internazionali del calibro di Samsung, Heineken e Sammontana. Grazie alla conquista del credito cloud di Aruba, Viralize potrà rispondere da un lato alla necessità di localizzare i propri dati in Italia, assicurando tempi di risposta più rapidi e tempi di caricamento dei video più veloci, e dall’altro garantire ai propri clienti un’infrastruttura altamente scalabile, potendo così affrontare con estrema semplicità i picchi di traffico legati alla stagionalità o a fasce orarie specifiche.

Smart Domotics nasce per sviluppare, industrializzare e commercializzare sistemi elettronici integrati innovativi per il risparmio energetico e il monitoraggio degli edifici. Un progetto completamente made in Italy che combina la domotica con sostenibilità e risparmio e si caratterizza per la semplicità di utilizzo, la facilità nell’installazione ed un prezzo competitivo. I prototipi ideati progettati e realizzati dai soci fondatori sono caratterizzati da un progetto originale della circuiteria elettronica di misura che consente il monitoraggio dell’energia elettrica consumata dall’edificio, dell’energia prodotta con fonti rinnovabili, e di quella consumata dai suoi elettrodomestici con la stessa precisione di apparecchiature elettroniche notevolmente più complesse e costose.

La tecnologia alla base di Smart Domotics si basa totalmente sulla connettività, e quindi vede nel cloud la sua massima espressione in termini quantitativi e di fruibilità da parte degli utenti. Grazie al cloud di Aruba, Smart Domotics potrà espandere ulteriormente la propria infrastruttura, che già consente di raggiungere ogni apparecchio in remoto tramite sito e app, e contemporaneamente consentire a tutti gli utenti di usufruire di una serie di servizi collaterali forniti dall’intero sistema, come ad esempio la consulenza sui consumi o l’utilizzo di previsioni meteo al fine di risparmiare energia con i propri impianti di riscaldamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno