Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 19:30

Assunzione a tempo indeterminato? Conviene

La Confcommercio di Arezzo assiste le imprese che vogliono avvalersi delle novità previste dalla Legge di Stabilità 2015



AREZZO — Buone notizie per gli imprenditori che intendono ampliare l’organico. La Legge di Stabilità 2015 ha infatti introdotto l’esonero contributivo triennale per chi assume con contratti a tempo indeterminato nell’arco di tempo compreso fra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2015.

“In pratica, la Legge consente alle aziende di non pagare gli oneri dovuti all’Inps per tre anni - spiega il vicedirettore della Confcommercio di Arezzo Catiuscia Fei - Per il lavoratore non cambia nulla, perché continua ad avere tutte le tutele previste, mentre cambia molto per l’azienda, che può arrivare a risparmiare in totale fino a 24mila euro”.

Inoltre, in alcune circostanze è cumulabile con altre agevolazioni. “È il caso che si verifica, ad esempio, quando ad essere assunti a tempo indeterminato sono lavoratori disoccupati over 50 o beneficiari del trattamento Aspi, iscritti alle liste di mobilità, disabili, giovani genitori under 35 con figlio minore a carico - prosegue Fei -  o ancora i giovani entro i 29 anni di età e quelli inseriti nel programma Garanzia Giovani”.

Oltre all’esonero contributivo l’azienda continua quindi a godere degli altri esoneri o riduzioni di natura contributiva già previsti nei singoli casi.

La Confcommercio aretina mette a disposizione delle imprese interessate un servizio per conoscere nei dettagli i requisiti da rispettare e passare alla fase operativa di stesura del contratto e comunicazione all’Inps. Il riferimento è quello della sede territoriale di Arezzo, al numero di telefono 0575 350755.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno