Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 23 gennaio 2023 ore 19:05

Oltre un metro di neve a Badia Tedalda, la situazione delle strade

Neve a Badia Tedalda oltre un metro

Frazioni isolate e senza luce. Non ci sono comunque feriti. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino. Torrino fermo per ore, E45 chiusa



AREZZO E PROVINCIA — "Il nostro sistema di Protezione Civile sta intervenendo a ritmo serrato a Badia Tedalda dove la neve ha raggiunto oltre un metro. Alcune frazioni sono isolate e senza luce, Enel sta portando gruppi elettrogeni in supporto. Non si segnalano danni a persone. Criticità anche a Chiusi della Verna e Sestino" così il presidente della Regione Eugenio Giani, questa mattina, su Telegram dove ha postato anche il video che pubblichiamo. Poi, nel pomeriggio ha dato un aggiornamento "Aggiornamento su Badia Tedalda, Sestino e Chiusi della Verna: è attesa un’attenuazione delle nevicate nel pomeriggio.I tecnici di Enel sono al lavoro per il ripristino di alcune utenze a Bibbiena, Sestino e Badia Tedalda. La sala regionale della Protezione Civile rimane in contatto con le Province per eventuali criticità dovute alle neve".

La neve non sta, quindi, dando tregua a queste località montane del Casentino e della Valtiberina, come anche al resto della provincia. Le scuole, in queste zone oggi sono chiuse, una decisione presa già ieri sera. Un black out stamani stava interessando anche la Vallesanta, sempre nel comune di Chiusi della Verna.

Anche i Comuni e la Provincia lavorano alacremente per tenere le strade pulite e garantire la sicurezza, ma in alcune aree la situazione è estremamente complessa. Mezzi spargisale e spalaneve non hanno mai spento i motori nelle ultime ore. La raccomandazione principale resta quella di stare a casa e limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari. Dalla tarda mattinata nevica anche ad Arezzo città.

Chiusa la E45 da Pieve Santo Stefano in direzione nord, come pure i Mandrioli che collegano il Casentino alla Romagna. Come è chiusa, in Valdarno, la panoramica del Pratomagno. Problemi anche sulla strada del Torrino, tra Arezzo e la Valtiberina come nel tratto a Palazzo del Pero per neve e un camion intraversato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neve a Badia Tedalda oltre un metro

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno