Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 14:41

Bambina di otto anni rischia di affogare in piscina

Provvidenziale il salvataggio immediato del bagnino che le ha praticato un massaggio ad hoc. La piccola ora è fuori pericolo



AREZZO — Brutta avventura ma fortunatamente a lieto fine per una bambina di 8 anni che questa mattina ha rischiato di annegare in una delle piscine del Junior Camp di Arezzo.

E' stata salvata dall'intervento immediato di un bagnino.

La bimba, intorno alle 12.30 si è buttata in acqua perdendo il galleggiante e finendo quindi sott'acqua: ha bevuto ed è andata in arresto respiratorio. Ad aggravare la situazione anche il fatto che la bimba avesse in bocca un chewing-gum. 

Il bagnino è intervenuto immediatamente gettandosi in acqua per soccorrere la bambina e le ha poi praticato  un massaggio ad hoc che è stato determinante per salvare la bimba.

La piccola è stata portata al pronto soccorso e qui l'hanno raggiunta i genitori e si trova fuori pericolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno