Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 09:00

Banca Etruria, piano ristrutturazione, 410 esuberi

"E' il mercato che richiede questa ristrutturazione alla quale si sta sottoponendo la maggioranza delle banche" spiega il presidente, Rosi



AREZZO — Attualmente i dipendenti sono 1.800. Il piano è stato presentato alle sigle presenti alle Rsu dopo il consiglio di amministrazione. "Importante sarà la costituzione della bad bank che va a gestire gli accantonamenti fatti per il credito deteriorato per ricavarne risorse - ha detto Rosi in una nota -. Sarà una struttura alla quale lavorerà una task force di 80-100 persone, esclusivamente dedicate alla gestione di questo credito. Il complesso degli interventi è finalizzato al conseguimento di un rilevante efficientamento del Gruppo - si legge nel comunicato del Cda - ed alla realizzazione di una struttura maggiormente idonea a favorire l'integrazione con un partner bancario di primario standing". 

Uno dei problemi che ha portato Banca Etruria al nuovo piano è stata infatti la difficoltà di trovare un partner così come richiesto da Bankitalia. "Attraversiamo un momento di discontinuità - ha aggiunto nella nota il dg Daniele Cabiati - le banche sono strette nella morsa di margini d'interesse ridottissimi e di vincoli sui ricavi aggiuntivi. E' per questo che occorre ripensare al modo di fare banca, è per questo che abbiamo la necessità di cambiare pelle e diversificare la strategia verso la clientela tramite un più diretto contatto tra le filiali e il territorio, con la figura del direttore che diventerà centrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno