Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 24 dicembre 2014 ore 09:00

Banca Etruria, piano ristrutturazione, 410 esuberi

"E' il mercato che richiede questa ristrutturazione alla quale si sta sottoponendo la maggioranza delle banche" spiega il presidente, Rosi



AREZZO — Attualmente i dipendenti sono 1.800. Il piano è stato presentato alle sigle presenti alle Rsu dopo il consiglio di amministrazione. "Importante sarà la costituzione della bad bank che va a gestire gli accantonamenti fatti per il credito deteriorato per ricavarne risorse - ha detto Rosi in una nota -. Sarà una struttura alla quale lavorerà una task force di 80-100 persone, esclusivamente dedicate alla gestione di questo credito. Il complesso degli interventi è finalizzato al conseguimento di un rilevante efficientamento del Gruppo - si legge nel comunicato del Cda - ed alla realizzazione di una struttura maggiormente idonea a favorire l'integrazione con un partner bancario di primario standing". 

Uno dei problemi che ha portato Banca Etruria al nuovo piano è stata infatti la difficoltà di trovare un partner così come richiesto da Bankitalia. "Attraversiamo un momento di discontinuità - ha aggiunto nella nota il dg Daniele Cabiati - le banche sono strette nella morsa di margini d'interesse ridottissimi e di vincoli sui ricavi aggiuntivi. E' per questo che occorre ripensare al modo di fare banca, è per questo che abbiamo la necessità di cambiare pelle e diversificare la strategia verso la clientela tramite un più diretto contatto tra le filiali e il territorio, con la figura del direttore che diventerà centrale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno