Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 11:50

Ben 300 motociclisti ad Arezzo per la "1000 sassi"

L'evento nazionale che coniuga le due ruote al turismo parte da piazza Grande e attraversa i borghi più belli e caratteristici del territorio



AREZZO — Arezzo strepitosa location della “1000 SASSI”. Dal 25 al 28 maggio la città e il suo territorio saranno protagonisti dell’evento di moto turismo adventouring non competitivo, autorizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana e organizzato in collaborazione con la Fondazione Arezzo Intour e con il patrocinio del Comune di Arezzo.

L’appuntamento, che richiama oltre 300 motociclisti da tutta Italia, permetterà ai partecipanti di scoprire alcune delle strade sterrate più belle e panoramiche della Toscana.

Un percorso meraviglioso che, partendo da Piazza Grande dove il 25 sera si terrà la cena di benvenuto dei partecipanti, offrirà la possibilità di attraversare piccoli borghi medioevali del territorio, visitare antiche cantine e godere della cucina tipica toscana per un’esperienza unica ed emozionante che offrirà una full immersion nella bellezza senza tempo delle terre di Arezzo.

“Siamo onorati di ospitare la Mille Sassi – commenta l’assessore al turismo e presidente della Fondazione Arezzo Intour, Simone Chierici –. La manifestazione è pensata per chi ama scoprire luoghi insoliti, lontani dai percorsi consueti, a bordo delle due ruote. Un modo di viaggiare lento che bene si sposa con il nostro territorio che, di sicuro, offre infinite possibilità di esperirlo. Il moto turismo è una delle nicchie di mercato in continua crescita, e la Fondazione Arezzo Intour è ben lieta di poter offrire proposte e accoglienza a chi ama questo modo di viaggiare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno