Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024

LA TOSCANA DELLA BIRRA — il Blog di Davide Cappannari

Davide Cappannari

Sono nato a Livorno nell’ormai lontano 1976. Naturalista nell’animo e system manager per destino, nella vita mi occupo di sistemi informatici e comunicazione (per ora). Ma la mia vera passione è un’altra: la birra artigianale. E ve ne parlerò in questo blog, se vorrete accompagnarmi nei miei viaggi brassicoli.

​Il pilota pacifista polacco che ama la birra

di Davide Cappannari - martedì 17 maggio 2022 ore 23:15

"Make beer, not war" (fate la birra,non la guerra), con tanto di cuoricino finale, è la scritta disegnata da un pilota polacco, usando la rotta del suo aereo. Questa notizia, rilanciata dall’Ansa, racconta quanto riporta il sito Onet citando i dati di Flightradar24.com (il sito di supporto alle compagnie aeree, che monitora in tempo reale le rotte di tutte le aeromobili in viaggio in ogni parte del mondo).

Il fatto è avvenuto la scorsa settimana, quando dall’aeroporto di Poznan un Tecnam P2008 JC (un velivolo monomotore) si è alzato in volo per dirigersi verso l'ovest della Polonia. Ad un certo punto i radar hanno tracciato una serie di bruschi cambiamenti di direzione che in quasi quattro ore di volo hanno tracciato in maniera sorprendente la scritta sui monitor dei controllori di volo e degli appassionati collegati al famoso sito di tracciamento delle rotte. Il tutto percorrendo circa 40 miglia, per poi atterrare di nuovo a Poznan nella serata di sabato 14 maggio.

L’aviatore polacco ha deciso di manifestare il suo supporto alla causa ucraina, senza tuttavia ambire alla popolarità. Il pilota infatti, contattato dall’agenzia polacca Pa, non ha voluto rilasciare le proprie generalità e neppure un commento in merito all’iniziativa.

Una notizia che in verità ha poco a che vedere con la Toscana della Birra, ma che dice molto sulla capacità della dorata bevanda di unire i popoli sotto il segno della pace.

Davide Cappannari

Articoli dal Blog “La Toscana della birra” di Davide Cappannari