Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 15:45
Bracciali: “Un'ora non cambia la Ztl"
Il capogruppo del Pd di Arezzo interviene in merito alla possibile riduzione di un'ora dell'accesso alla zona a traffico limitato
AREZZO — "Il tema della Ztl può essere l’occasione per una riflessione sul futuro del centro storico - lo dice il capogruppo Pd, Matteo Bracciali - Un argomento che non interessa soltanto le categorie economiche o i residenti ma l’intera città. La riduzione di un'ora può essere lo strumento per contenere le polemiche e per individuare soluzione strategiche condivise. Se la questione del centro storico si riducesse a diminuire o ad aumentare di un'ora la Ztl, saremmo già a buon punto. Purtroppo non è così. Il rilancio del centro storico ha un naturale punto di avvio e cioè il fatto che torni ad essere luogo di residenza, di commercio, di incontri, di cultura, di vita sociale. La città vecchia non può essere solo un museo a cielo aperto perché questo vorrebbe dire snaturarne l’identità. Il percorso che dovremmo affrontare - ha concluso Bracciali - è quello destinato a renderlo abitato e dinamico perché solo in questo modo sarà accogliente e sicuro. Se un'ora in meno di Ztl può riaprire il dibattito con categorie economiche e cittadini su questa visione di città, allora sarà fatta una scelta utile a tutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI