Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 15:45

Bracciali: “Un'ora non cambia la Ztl"

Il capogruppo del Pd di Arezzo interviene in merito alla possibile riduzione di un'ora dell'accesso alla zona a traffico limitato



AREZZO — "Il tema della Ztl può essere l’occasione per una riflessione sul futuro del centro storico - lo dice il capogruppo Pd, Matteo Bracciali - Un argomento che non interessa soltanto le categorie economiche o i residenti ma l’intera città. La riduzione di un'ora può essere lo strumento per contenere le polemiche e per individuare soluzione strategiche condivise. Se la questione del centro storico si riducesse a diminuire o ad aumentare di un'ora la Ztl, saremmo già a buon punto. Purtroppo non è così. Il rilancio del centro storico ha un naturale punto di avvio e cioè il fatto che torni ad essere luogo di residenza, di commercio, di incontri, di cultura, di vita sociale. La città vecchia non può essere solo un museo a cielo aperto perché questo vorrebbe dire snaturarne l’identità. Il percorso che dovremmo affrontare - ha concluso Bracciali -  è quello destinato a renderlo abitato e dinamico perché solo in questo modo sarà accogliente e sicuro. Se un'ora in meno di Ztl può riaprire il dibattito con categorie economiche e cittadini su questa visione di città, allora sarà fatta una scelta utile a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità