Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 05 marzo 2015 ore 11:00

Bsc Arezzo, storica vittoria nella winter league

​Mai prima d'ora la società aretina era riuscita a trionfare nel più importante torneo invernale del baseball giovanile regionale



AREZZO — I ragazzi dell'Under12 sono riusciti ad infrangere questo tabù riuscendo così a risultare come la miglior formazione della Toscana. Questo risultato, tra l'altro, ha permesso alla squadra di qualificarsi per le finali del campionato nazionale indoor, in programma domenica prossima a Bologna, contro le vincitrici delle altre regioni. Il Bsc Arezzo si era meritato l'accesso alle final-four della Winter League toscana, giocate al PalaMattioli di Firenze, in virtù del primo posto ottenuto nel girone inaugurale del trofeo superando Antella e Junior Firenze. La semifinale ha visto la squadra allenata da Pierangelo Omarini sfidare il Siena in una bella partita in cui gli aretini sono stati subito capaci di portarsi sul 3-0, anche se poi hanno subito il ritorno degli avversari fino al 3-3. Il pareggio, comunque, è bastato per accedere alla finale in virtù della miglior differenza punti registrata nel precedente girone di qualificazione. L'atto decisivo ha visto l'Arezzo opposto al forte Padule di Sesto Fiorentino, detentore del trofeo del 2014. Un'impeccabile prova difensiva ha permesso di bloccare i fiorentini e di lasciarli a zero punti, riuscendo così nelle fasi finali della gara a sfruttare il buono stato di forma dell'attacco per segnarne tre. Quando la vittoria sembrava ad un passo, la reazione del Padule ha riportato il punteggio in parità, richiedendo così la disputa delle riprese supplementari: nella seconda di queste è stato decisivo Filippo Guidelli, premiato poi come miglior giocatore del torneo, che ha fatto festeggiare l'Arezzo portando a casa il punto della vittoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno