Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 19:50
Cadla, lavoratori in stato di agitazione

Blocco delle attività, decisione presa d’intesa con Rsu e Cgil in attesa dell’incontro programmato per mercoledì con la proprietà
AREZZO — Stato di agitazione e blocco delle attività dei lavoratori della Cadla di Arezzo, magazzino specializzato in stoccaggio e distribuzione della merce per supermercati.
La decisione è stata presa d’intesa con Rsu e Cgil in attesa dell’incontro programmato per mercoledì con la proprietà.
“I lavoratori – ha commentato il segretario provinciale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai – hanno dimostrato consapevolezza della gravità della situazione e senso di responsabilità. Continueranno a farlo anche in futuro. Vorremmo analogo atteggiamento da parte della proprietà. Abbiamo alle spalle mesi di estenuanti trattative tra la Rsu, la federazione di categoria e la direzione aziendale”.
”Un confronto alla ricerca di una soluzione non facile – ha proseguito Mugnai -. I dipendenti hanno fatto la loro parte, accettando i contratti di solidarietà e quindi una riduzione del 30% dell’orario di lavoro e sono state evitate azioni sindacali che determinassero l’interruzione del servizio ai consumatori. Ci auguriamo che mercoledì la proprietà arrivi con proposte positive e ragionevoli, funzionali al proseguimento delle attività e alla tutela dell’occupazione. Noi, d’intesa con i lavoratori, la Rsu e la nostra federazione di categoria, presenteremo le nostre. E su queste chiederemo il sostegno delle istituzioni, a cominciare dal Comune di Arezzo: abbiamo in programma per lunedì un incontro con il Sindaco Fanfani”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI