Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 07 maggio 2017 ore 10:44

Caprese Michelangelo in lutto, è morto il sindaco

Si è spento all'età di 68 anni il sindaco Paolo Fontana. Da mesi lottava contro una malattia incurabile. I funerali si terranno lunedì 8 maggio



CAPRESE MICHELANGELO — Muore a 68 anni il sindaco di Caprese Michelangelo Paolo Fontana. L'Ex farmacista, che da mesi lottava contro una malattia incurabile, era diventato primo cittadino nel 2014 con il Partito Democratico.

Il decesso è avvenuto nella tarda serata di ieri, sabato 6 maggio, nella sua abitazione di Caprese.

La camera ardente è stata allestita nell'abitazione e domani, lunedì 8 maggio, alle ore 16, si terranno i funerali.

La dipartita di Paolo Fontana ha commosso l'intero mondo politico aretino. Molte le testimonianze di affetto arrivate da politici e amici. Emozionante il ricordo di Massimiliano Dindalini, segretario Pd, che vi riportiamo di seguito:

“Ci sono battaglie che non si possono vincere. Paolo era forte, ottimista e coraggioso. Aveva affrontato quella più difficile con determinazione. Interventi chirurgici, riabilitazione, cure. Alla fine ha dovuto arrendersi. Lo ricordo in una festa paesana, circondato dai suoi concittadini, all'indomani della prima operazione ed erano tangibili l'affetto e la stima per il loro Sindaco.

Lo ricordo, e con me l'intero Pd, come un uomo un uomo solare, al servizio della propria comunità che conosceva benissimo anche per la sua professione. Aveva idee e progetti, stava lavorando per Caprese. La morte lo ha fermato. Alla sua famiglia il cordoglio del partito con il quale aveva condiviso il suo percorso politico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno