Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 10:45

Banchi con le ruote e precauzioni all'Itis

Visita del sindaco Vagnoli all'Istituto che ha adottato tutte le misure di sicurezza per alunni e personale



BIBBIENA — I tanto chiacchierati banchi con le ruote a Bibbiena sono una realtà. Infatti, sono stati installati all'Itis e vengono regolarmente utilizzati dagli studenti dell'Istituto, uno dei più frequentati dell'intera vallata. 

A mostrarli il sindaco Filippo Vagnoli che ha incontrato il dirigente scolastico, Tersillo, proprio nella sede della scuola. Potendo appurare di persona tutte le misure di sicurezza che sono state adottate. 

Percorsi regolati da cordoni di separazione, per stabilire ingressi e uscite, segnalazioni a terra con scotch colorato, igienizzanti. E poi loro, i banchi con le ruote, posti a distanza ovviamente, e limitati da indicazioni sul pavimento.

"Il nostro Itis avanti in tutta sicurezza. Il Preside mi ha illustrato l'organizzazione della scuola, con le tante precauzioni adottate. Un grazie a lui e a tutti i docenti per il grande sforzo" ha commentato il primo cittadino.

Bibbiena è stato il primo Comune a dover ritardare la riapertura post lockdown, lo scorso 14 settembre, di un istituto, il Dovizi, poi a cascata sono rimaste coinvolte altre Elementari della vallata. Ma Bibbiena è anche la realtà più colpita dal Covid in Casentino con una serie di positività che hanno coinvolto pure le Medie di Soci che sono state addirittura chiuse all'inizio della seconda ondata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno