Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 20:49

Stop alla scuola Media, 16 positivi

Istituto di Soci chiuso in seguito a 35 tamponi effettuati. Ma due casi si registrano anche alle Elementari "Perodi" per un totale di 18 contagiati



BIBBIENA — Chiude la Scuola media di Soci. Lo comunica il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli alla luce di 16 nuovi casi positivi registrati: 13 alunni e 3 insegnanti.

Un’altra sfida da superare. Vi chiedo pazienza, collaborazione, senso di responsabilità e solidarietà" ha detto il primo cittadino.

Dopo i due casi dei ragazzini di prima media e il caso di questa mattina dell’insegnante, a seguito di altri 35 tamponi effettuati, sono emerse le 16 positività.

Inoltre, sempre legati ai casi delle Medie, sono emersi ulteriori due casi alla scuola elementare "Emma Perodi", che si trova nella stessa cittadella scolastica di Soci.

Sono 18, quindi, i nuovi casi di questa giornata interminabile per Bibbiena. “Chiudiamo adesso per almeno una settimana per effettuare tutti i tamponi ed avere un quadro più completo della situazione sanitaria, chiaramente, visto che la situazione è in continua evoluzione, ci riserviamo di intervenire anche in altri ambiti, oltre quelle scolastici - commenta Vagnoli  - Richiamo di nuovo tutti ad un alto senso di responsabilità. Dobbiamo seguire le regole e soprattutto evitare assembramenti inutili anche in abitazioni private. Stiamo vivendo una nuova emergenza e chiedo alla popolazione di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno