Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 28 ottobre 2022 ore 19:15

Lutto cittadino per l'ultimo saluto a Linda

Il funerale alle 11 nella "Natività di Maria Santissima". Bandiere a mezz'asta, un minuto di silenzio con l'interruzione delle attività lavorative



CAPOLONA — L'ultimo saluto a Linda Cecconi, la mamma di 41 anni morta in un tragico incidente sulla Sr71 mentre stava andando al lavoro allo Sportello Unico del Comune di Arezzo, si tengono sabato 29 ottobre alle 11 nella chiesa della Natività di Maria Santissima nella sua Capolona.

E' stato proprio il Comune a spiegare di aver proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. Saranno, quindi, esposte le bandiere a mezz’asta nella sede del Municipio. Gli uffici comunali chiederanno alle 11 invece che alle 12. Il sindaco Francesconi chiede ai titolari delle attività commerciali ed ai pubblici esercizi di evitare "di porre in essere comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino". Inoltre, è vietato "l’esercizio di eventuali iniziative, attività ludiche e comportamenti che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano".

Alle ore 11 ci sarà anche un minuto di silenzio con l’interruzione delle attività lavorative. 

Una comunità, quella di Capolona, sconvolta dalla perdita di Linda che lascia il marito, infermiere del 118, e il figlio di 11 anni. Il padre, Mauro Cecconi, è stato per anni comandante della polizia municipale del paese del basso Casentino. Tutta la comunità si è stretta alla famiglia in questo terribile momento.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno