Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 17 gennaio 2021 ore 13:50

Cacciatore si spara per errore ad un ginocchio

73db

Ad allertare i soccorsi il compagno di battuta al cinghiale. L’incidente nei boschi di Castel Focognano. Traferito con Pegaso a Careggi



CASTEL FOCOGNANO — Ai soccorritori ha detto di essersi inavvertitamente sparato un colpo di fucile ad un ginocchio. Protagonista della vicenda un cacciatore di 57 anni che è stato trasportato, in codice giallo, all'ospedale di Careggi. 

L'incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle 11,30, nei boschi di Castel Focognano, in località La Greta. L'allarme è stato lanciato dal suo compagno di battuta di caccia al cinghiale.
Sono dovuti intervenire non solo automedica e ambulanza del 118, ma anche il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco. Oltre ai carabinieri.

Il 57enne è stato stabilizzato dal medico dell'emergenza sanitaria e poi trasportato da Drago, elicottero dei Vigili del fuoco, fino all'Elisoccorso Pegaso che non era riuscito ad atterrare in prossimità del ferito. Da qui il trasferimento al nosocomio fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

cacciatore si spara ad una gamba
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno