Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 10:10

E' arrivata la neve anche a bassa quota

I fiocchi stamani hanno iniziato a scendere in alcuni paesi della vallata. Le cime restano imbiancate, in città pioggia



CASENTINO — Era stato previsto. La vigilia dell'Epifania ha coinciso con l'arrivo della neve anche a bassa quota. I fiocchi hanno iniziato a scendere intorno alle 9 a Poppi e anche nel comune di Bibbiena, come nella frazione di Soci ed a Pratovecchio Stia. Ancora, però, non ha attaccato ovunque.

Mentre in montagna la coltre bianca è presente già da giorni ed in alcune zone pure in maniera consistente. Ha iniziato a ricoprire tutto il giorno di Santo Stefano. Insomma, delle festività natalizie segnate non solo dalle restrizioni per arginare la pandemia, ma anche dal maltempo.

In città, ad esempio, non ha quasi mai smesso di piovere. E nei rilievi intorno ad Arezzo ha anche fatto una spolverata di neve.
Il Pratomagno da settimane svetta con la sua cima completamente bianca.

Intanto, pubblichiamo alcune immagini ed un video della situazione in Casentino questa mattina. In attesa di ulteriori sviluppi ed aggiornamenti anche da altre zone dell'Aretino.

La situazione è complicata anche nel resto d'Italia e della Regione. La Provincia di Arezzo, come comunicato dal Presidente Silvia Chiassai Martini, si è mobilitata per prestare soccorso in Garfagnana inviando un mezzo spalaneve con turbina e due operatori specializzati al fine di liberare la strada dai cumuli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Neve a bassa quota in Casentino
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno