Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 12:11

Addio Puma, il cane che scovava le esche killer

E' morto l'animale antiveleno in servizio nel reparto Carabinieri forestali del Parco. Dal 2016 ha trovato 200 bocconi



CHIUSI DELLA VERNA — Dopo una malattia, che ha avuto un improvviso e fatale peggioramento, nei giorni scorsi è deceduta Puma, cane antiveleno dell’Unità cinofila antiveleno del reparto Carabinieri parco delle Foreste casentinesi presso la stazione la Verna Vallesanta.

Puma era in servizio operativo da luglio 2016, ed ha avuto al suo attivo 471 ispezioni con risultati di rilievo, 200 bocconi avvelenati rinvenuti, fino a 25 in una sola uscita. 

Una operatrice preziosa che ha fornito un contributo di lavoro ed emozione notevole, sia in campo, trovando tante esche avvelenate e salvando così molti altri animali da morte certa, che negli interventi divulgativi, presso ad esempio scuole, fino all’ospedale Meyer di Firenze. Contributo reso ancora più unico grazie all’affiatamento con il suo conduttore, il vice brigadiere Nicola Gonfiacani.  L’UCA del Reparto CC Parco continua la sua attività con il cane Titan che dal 2017 ha affiancato Puma. 

L’Ente Parco e tutto il reparto Carabinieri parco delle Foreste casentinesi salutano un’ultima volta una particolare collaboratrice, unica per simpatia e dedizione, da tutti stimata e rispettata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno