Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 08 agosto 2016 ore 17:12

Cento candeline per il Giro del Casentino

Una delle classiche del ciclismo italiano e internazionale è in programma domenica 21 agosto. Partenza da Chiusi della Verna e arrivo al Corsalone



CHIUSI DELLA VERNA — Il Giro del Casentino compie 100 anni e festeggia domenica 21 agosto con una delle classiche del calendario italiano e internazionale.

La competizione, che vedrà gareggiare Elite e Under 23, partirà alle 14 da Chiusi della Verna, attraverserà Rassina, Capolona, Subbiano e dopo avere sfiorato Arezzo risalirà verso il cuore del Casentino, facendo tappa a Bibbiena, Poppi, Pratovecchio, Borgo alla Collina fino al traguardo di Corsalone.

Il passato del Giro del Casentino vanta nomi importanti, da Gino Bartali che lo vinse nel 1934 a Fausto Coppi, che trionfò nel 1939, fino a Gastone Nencini che vinse nel 1953. 

Gli iscritti all'edizione 2016 sono già 230 ma per motivi di sicurezza parteciperanno in 200.  

La gara è stata presentata oggi in Regione dagli assessori Stefania Saccardi e Vincenzo Ceccarelli. Accanto a loro sono intervenuti Giacomo Bacci, presidente comitato regionale della Federazione ciclistica, Enzo Amantini, direttore di gara ed Elisabetta Nencini, figlia di Gastone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO CECCARELLI SU 100ESIMO GIRO CICLISTICO DEL CASENTINO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno