Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 16:30

Punto da un insetto, va in shock anafilattico

E' stato soccorso dal personale dei Vigili del Fuoco fino a quando non è stato preso in carico dai soccorritori del 118. Salvataggio in extremis



CHIUSI DELLA VERNA — Paura poco dopo le 10 di questa mattina nelle montagne casentinesi. Un uomo si trovava in località La Beccia, nel territorio comunale di Chiusi della Verna, e stava percorrendo il sentiero 52 in una zona impervia, proveniente da Siregiolo, quando è stato punto da un insetto

In seguito alla puntura ha accusato un malore causato da una grave crisi allergica. I suoi compagni di trekking avevano con loro i medicinali hanno seguito le istruzioni della centrale del 118 per somministrare le cure immediate.

I primi a giungere sul posto sono stati gli uomini del comando provinciale di Arezzo dei Vigili del Fuoco, mentre le prime cure prestate dai compagni di camminata della vittima stavano contenendo gli effetti della puntura.

Sono poi arrivati i sanitari del 118, a cui l'uomo, un 55enne emiliano, è stato affidato.

E' stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana. Una volta stabilizzato, l'uomo è stato trasferito all'ospedale del Casentino, a Bibbiena, con ambulanza infermierizzata. L'attivazione della macchina dei soccorsi interforze ha permesso l'intervento simultaneo dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Alpino e Speleologico Toscano e dell'ambulanza infermierizzata di Stia, che hanno raggiunto l'uomo via terra data la difficoltà morfologica dell'area in cui ha avuto il malore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno