Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 09:10
Il capo della polizia alla commemorazione di Petri
Ci sarà anche il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni. Sono trascorsi venti anni dall’uccisione del sovrintendente dal terrorismo
CASTIGLION FIORENTINO — Giovedì 2 marzo ricorre il ventesimo anniversario dalla morte del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Emanuele Petri, Medaglia d’Oro al Valore Civile, già in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Terontola, vittima di agguato di stampo terroristico.
Per tale ricorrenza a Castiglion Fiorentino si terrà una cerimonia commemorativa che avrà inizio alle ore 10,30, con la deposizione di una corona d’alloro in memoria del Caduto alla Stazione Ferroviaria – Piazza Emanuele Petri, seguita dagli interventi delle Autorità. A seguire la famiglia Petri e l’Associazione “Emanuele Petri” doneranno un defibrillatore alla Casa Circondariale di Arezzo.
All'evento saranno presenti il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, nonché il Sottosegretario di Stato all'Interno Onorevole Nicola Molteni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI