Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità venerdì 15 maggio 2015 ore 17:27

Cattivi odori, avvertita l'Arpat a San Giovanni

Ieri, giovedì 14 maggio, il dipartimento Arpat di Arezzo è stato attivato su segnalazione di una cittadina per odori “chimici”



SAN GIOVANNI VALDARNO — Nel pomeriggio, in particolare, era stato segnalato in più aree del territorio di Terranova Bracciolini odore particolarmente “violento”.

I tecnici dell'agenzia sono subito intervenuti ed alle 19.45 hanno rilevato, insieme alla polizia municipale, un fenomeno molto attenuato. E' stato appurato che la causa era riconducibile allo stabilimento della ditta Polynt di San Giovanni, ed in particolare, come altre volte era successo in passato, all’area della depurazione acque.

E’ stato accertato che nella giornata erano in corso gli interventi di manutenzione ad uno dei due biofiltri a servizio dell’impianto di trattamento acque, finalizzati all’abbattimento delle sostanze odorigene. 

Arpat approfondirà gli accertamenti svolti corredandoli con l’esame dei dati meteo della giornata ricavabili dalle stazioni di monitoraggio della discarica e della Polynt, verificando con la ditta come intende gestire la manutenzione dell’altro biofiltro onde evitare il ripetersi della situazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno