Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 10:30

Riaprono le palestre a Civitella

Ginetta Menchetti

Da lunedì 5 ottobre tornano agibili le strutture della scuola di Tegoleto e di quella di Badia al Pino. Soddisfazione del sindaco Ginetta Menchetti



CIVITELLA IN VAL DI CHIANA — Lunedì 5 ottobre riaprono le palestre comunali di Civitella. Nello specifico verrano riaperte le strutture ed i relativi spazi interni della scuola scuola primaria "Arcobaleno" a Tegoleto e di quella della secondaria di primo grado a Badia al Pino.

“Dopo il completamento e la riqualificazione della pista di atletica al campo sportivo comunale – spiega il sindaco di Civitella in Val di Chiana, Ginetta Menchettiprosegue l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire l’apertura delle palestre, dove trovano risposta le società sportive del territorio che svolgono avviamento allo sport per i bambini. Nonostante le difficoltà Covid la riapertura delle palestre è stata possibile senza aumentarne le tariffe e ampliando l’offerta dei servizi alla popolazione con i corsi Afa.”.

Attività Fisica Adattata riguarda detereminati programmi di esercizio fisico, non sanitari, svolti in gruppo e appositamente disegnati per una serie di condizioni croniche. I corsi Afa, promossi dalla Regione Toscana e dalla Asl Toscana Sud Est, sono rivolti alla popolazione adulta e anziana e prevedono dei protocolli di esercizi ben definiti condotti da istruttori laureati in scienze motorie o in fisioterapia.

“L’amministrazione comunale – conclude il sindaco Menchetti – augura una buona stagione a tutti, nella consapevolezza che sarà una stagione impegnativa e un po’ anomala per tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno