Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:24 METEO:AREZZO10°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»
Crozza-Meloni dopo la vittoria in Liguria: «Vinco sempre, so mejo de Sinner»

Attualità giovedì 04 maggio 2023 ore 19:20

In centro ad Arezzo torna la maxi area pedonale

Da questo venerdì e fino al 30 settembre torna la zona senza veicoli. Piazze e strade chiuse al transito nel fine settimana, le novità



AREZZO — Ci siamo. Il meteo sembra più clemente e da domani, venerdì 5 maggio, e fino al 30 settembre torna l'area pedonale nel centro storico di Arezzo. In sostanza, piazze e strade chiuse al traffico e alla sosta ogni fine settimana, nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 a mezzanotte. In questa edizione 2023 ci sono delle novità: la pedonalizzazione coinvolge di nuovo piazza della Badia, ma non c'è più lo sconto del 20% sul suolo pubblico per gli esercenti.

L'amministrazione comunale ha realizzato una mappa in cui le strade evidenziate in giallo nella sono quelle che diventano zona pedonale. Oltre a Corso Italia e via Madonna del Prato, si ne fanno parte anche le strade che costeggiano piazza San Francesco, via Roma e un tratto di via Crispi, la parte alta di via Guido Monaco nella zona del teatro Petrarca. Pedonale anche via San Lorentino, ma anche un tratto di via Garibaldi e via Cavour fino a piazza della Badia.

Quindi, divieto di sosta con rimozione in via Guido Monaco, sul lato dei civici dispari, dal civico 25/1 al civico 25/3; dalle ore 19 del venerdì alle ore 8 della domenica successiva. Mentre i parcheggi blu di piazza Madonna del Conforto sono esclusivamente per i residenti della Ztl muniti di permesso ad eccezione del primo sabato e domenica di ogni mese e del venerdì antecedente per consentire lo svolgimento della Fiera Antiquaria.

La maxi area pedonale prevede per i commercianti di allargare i loro spazi di ristorazione. Si conferma, quindi, l'iniziativa nata dopo il lockdown e come conseguenza al Covid, L'obiettivo rimane quello di riappropriarsi degli spazi all'aperto e viverli nella massima tranquillità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’incidente è avvenuto questo pomeriggio a San Giuliano. Un uomo di 77 anni è stato trasportato in elicottero a Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Sport