Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:21 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 18:00

Coldiretti dona alla Caritas la Pasta della Bontà

Si è svolta la cerimonia simbolica in Comune alla presenza del direttore della Caritas aretina, monsignor Francioli e dell'assessore Caremanni



AREZZO — Azione di conforto sociale doppia, quindi, quest’anno, da parte di Coldiretti e Campagna Amica Arezzo, perché non solo è stata effettuata un’offerta alimentare alla Caritas aretina, ma la pasta donata è la “Pasta della Bontà”, che finanzia l’iniziativa di raccolti fondi promossa a livello nazionale dalla Lega del Filo d’Oro in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica di Coldiretti. “Anche quest’anno Coldiretti Arezzo – spiega in una nota il direttore Mario Rossi - offre come di consueto la pasta della Bontà a sostegno delle attività della Lega del Filo d’Oro per l’assistenza e la riabilitazione di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali”

Ma la scelta di sostegno ulteriore alla città di Arezzo, alle famiglie bisognose, “si è poi concretizzata – spiega ancora Rossi - attraverso la realizzazione di questa iniziativa che vede coinvolti Coldiretti e Campagna Amica, la Caritas diocesana e il Comune di Arezzo: la mensa Caritas potrà disporre di un buon quantitativo di ottima pasta, che viene donata direttamente dagli agricoltori che animano i nostri mercati cittadini: sono loro che hanno acquistato il prodotto da destinare ai pasti Caritas nel corso di queste feste E’ un modo - conclude il direttore Coldiretti - di far sentire ancora una volta, da parte del mondo agricolo che rappresentiamo, la nostra vicinanza ai problemi della città, e far risaltare il ruolo sociale che gli stessi mercati di Campagna Amica svolgono sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cultura