Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:04

Commissione per le pari opportunità, ecco il bando

La domanda dovrà pervenire entro le 13 del 23 febbraio inviata per posta o consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune



BIBBIENA — Sulla base delle domande pervenute, una specifica commissione giudicatrice, istituita dal Responsabile del Servizio interessato, selezionerà i componenti tenendo conto di alcuni requisiti come la disponibilità di tempo, esperienze analoghe ecc. La proposta di composizione della Commissione comunale per le pari opportunità, scaturita dai lavori della Commissione giudicatrice incaricata, sarà sottoposta all’approvazione della Giunta Comunale. 

La Commissione è un organismo consultivo e di proposta del Consiglio e della Giunta Comunale e intende favorire la realizzazione di condizioni di pari opportunità tra tutte le persone e la rimozione degli ostacoli alla partecipazione economica, politica e sociale di un qualsiasi individuo per ragioni connesse al genere, religione e convinzioni personali, razza e origine etnica, disabilità, età e orientamento sessuale, che, di fatto, costituiscono discriminazione diretta o indiretta, per la valorizzazione delle differenze di genere e l’affermazione dei principi dell’integrazione. 

Ha molteplici finalità tra cui le più significative la promozione di una cultura delle pari opportunità in ogni ambito della vita sociale; propone al Consiglio comunale indagini e ricerche su aspetti rilevanti del territorio, al fine di renderli pubblici con documentazione di vario genere, nonché con dibattiti, incontri, convegni, seminari, pubblicazioni; attua interventi e iniziative per creare memoria storica degli abitanti del Comune; promuove interventi nella scuola per valorizzare la differenza di genere e renderla patrimonio condiviso nelle nuove generazioni;collabora con le associazioni del territorio che hanno tra i propri fini statutari quello di promuovere la diffusione della cultura di pari opportunità. 

Il testo del regolamento della Commissione comunale per la promozione delle pari opportunità, il bando ed il relativo schema di domanda sono scaricabili dal sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno