Cronaca giovedì 01 dicembre 2022 ore 19:40
Perdita di monossido, prete sviene al catechismo
In 17 partecipavano ad un incontro in chiesa, si è sentita male anche una donna di 52 anni che è finita in ospedale come l'anziano sacerdote
CORTONA — Paura ieri sera a Pergo di Cortona, nella chiesa di San Bartolomeo. Diciassette persone stavano partecipando ad un incontro di catechismo quando, a causa di esalazioni di monossido di carbonio -un gas inodore e insapore - provocato da due riscaldatori, il sacerdote di 84 anni ed una donna di 52 anni hanno avuto un malore, con svenimenti e malessere, per intossicazione.
Subito soccorsi sono stati portati all'ospedale della Fratta in codice giallo dal personale sanitario e poi trasferiti a Careggi. Mentre le altre persone sono rientrate nelle proprie abitazioni, liberi di raggiungere il pronto soccorso al presentarsi di eventuali sintomi. Sul posto l'automedica e l'ambulanza di Cortona.
I vigili del fuoco del distaccamento locale, intervenuti sul posto, hanno chiuso l’impianto di riscaldamento e areato i locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI