Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 13:34

Cortona, in fumo 7 ettari tra bosco e oliveti

Sotto controllo l'incendio divampato in località Pilistri. I volontari, tra cui 4 squadre de "La Racchetta", impegnati per la messa in sicurezza



CORTONA — E' sotto controllo l'incendio boschivo di Pilistri, nel comune di Cortona, che nel pomeriggio di ieri ha mandato in fumo una superficie di oltre  7 ettari tra boschi e oliveti. Sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza che vedono impegnati un direttore delle operazioni di spegnimento di Regione Toscana e squadre di operai forestali dell'Unione di comuni del Pratomagno e di volontari del Cvt (Coordinamento Volontariato Toscano).

Particolarmente apprezzato l'intervento da parte dei volontari de "La Racchetta" che sono intervenuti sul posto mettendosi a disposizione del direttore delle operazioni che coordinava le 10 squadre e 2 elicotteri della flotta aerea Regionale.

Attorno alle 18, dopo 4 ore di spegnimento e la presenza di oltre 30 unità tra Volontari antincendio, operai forestali e Vigili del Fuoco, è stato dichiarato il fine fiamma attiva ed il successivo inizio della bonifica sulla superficie percorsa dal fuoco.
Le operazioni di messa in sicurezza sono andate avanti per tutta la notte ed hanno richiesto l' invio di forze anche da fuori Valdichiana.

Da ieri sera a questa mattina ben 4 squadre de "La Racchetta" di Arezzo e Laterina hanno operato per portare avanti le operazioni di bonifica e controllo dell'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno