Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 17:36
Covid, 1318 guariti tra Arezzo, Siena Grosseto

Solo un nuovo positivo riscontrato a Poggibonsi. In tutta l'Area Vasta sono 59 le persone ancora malate e tra queste 18 ricoverate in ospedale
AREZZO — Un nuovo caso riscontrato in tutta l'area di competenza della Asl. Si tratta di una donna di 39 anni residente nel comune di Poggibonsi in provincia di Siena.
I giorni della paura sono passati, l'effetto contagiante del Covid è cessato, almeno per il momento. I pochi positivi che ancora vengono accertati sono "random" e si riferiscono prevalentemente a casi già noti o contatti stretti con i malati.
La curva del contagio è al minimo storico e così anche il numero dei ricoverati. L'ospedale aretino si è svuotato e in tutta l'Area Vasta, ad oggi, sono ancora 18 le persone sotto osservazione presso le strutture ospedaliere. I pazienti in isolamento domiciliare, invece, sono 24 mentre gli anziani contagiati nelle Rsa scendono a 17. Quindi, tra le province di Arezzo, Siena e Grosseto 59 persone combattano ancora con il virus.
Aumentano i guariti che oggi salgono a 1318. Un numero importante che testimonia come il trend sia quello che porta ad un'estate libera dal Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI