Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 18:16

Covid, 27 casi e un decesso in provincia di Arezzo

Il capoluogo e Sansepolcro i Comuni con il maggior numero di contagiati. Eseguiti oltre 800 tamponi. Aumentano i ricoverati al San Donato



AREZZO — Giornata intermedia per quanto concerne il contagio. Oggi, in provincia di Arezzo, sono 27 i nuovi positivi. Numeri in forte discesa rispetto a quelli del giorno precedente (57) ma  influenzati dal basso numero di tamponi eseguiti ieri (365).

Con 7 casi in ciascun Comune il capoluogo e Sansepolcro risultano i più colpiti dal virus. Il contagio interessa tutte le vallate. In Casentino sono stati riscontrati 8 casi, in Valdichiana 3, in Valdarno altri 2 e in Valtiberina 7.

Sono 816 le persone controllate dalla Asl nelle ultime 24 ore, che ha dichiarato definitivamente guariti altri 25 aretini.

Purtroppo si segnala il decesso di un'altra persona. Un uomo di 91 anni è morto all'ospedale cittadino in seguito a complicazioni dovute al Covid.

I giovanissimi sono i più contagiati. La fascia d'età che va da 0 a 18 anni risulta, oggi, quella con il maggior numero di positivi.

Aumentano i ricoverati. Al San Donato ci sono 73 pazienti (3 in più di ieri) e di questi 8 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 26, compresi i 5 in "Terapia Intensiva".

Attualmente ci sono 901 aretini ancora contagiati mentre sono 2.473 quelli in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 67 nuovi positivi e di questi 27 sono residenti in provincia di Arezzo, 26 in quella di Siena e 14 nel Grossetano.

Giornata contraddistinta dall'alto numero di morti per Coronavirus in ToscanaClicca qui per il dato regionale sul contagio.

Ecco il dettaglio dei casi odierni nell'Aretino.

ComuneNuovi casi
Arezzo7
Bibbiena1
Castel San Niccolò3
Chiusi Della Verna1
Cortona2
Foiano Della Chiana1
Montevarchi2
Poppi1
Pratovecchio-Stia1
Sansepolcro7
Subbiano1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno