Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Il sionismo è il colonialismo più becero e criminale che possa esistere»: la predica contro Israele all'Università di Torino

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 19:20

Covid, 40 casi in provincia e la metà ad Arezzo

Positivi in tutte le vallate. Calano i ricoverati in "Rianimazione". Rispetto a ieri oltre 200 quarentanati in più



AREZZO — Si abbassano i  numeri del contagio in provincia di Arezzo. Oggi i casi riscontrati sono 40, 35 in meno del giorno precedente. Il capoluogo continua a contare il maggior numero di contagiati. Sono 20 i casi riscontrati ad Arezzo città, la metà esatta del totale odierno della provincia. 

Tutte le vallate sono interessate dal contagio. In Casentino ci sono altri 8 malati, in Valdichiana 7, Valtiberina 3 e Valdarno 2. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1.040 tamponi ed ha riscontrato definitivamente guarite 25 persone. Oggi non si registra nessun decesso. Rispetto ai 40 nuovi casi di Coronavirus, ben 14 sono persone con un'età compresa tra 50 e 64 anni.

Nei reparti Covid del San Donato ci sono 70 ricoverati (uno in più di ieri) compresi i 7 in "Rianimazione" (erano 10 il giorno precedente). Numeri in discesa anche al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 21 pazienti e di questi 4 si trovano in "Malattie Infettive".

Sono 913 i contagiati in tutta la provincia di Arezzo. Forte incremento delle persone in quarantena. Oggi sono 2.533 gli aretini costretti all'isolamento, ben 222 in più di ieri.

Nell'intera Area Vasta ci sono 119 positivi e di questi 40 sono residenti nell'Aretino, 61 nel Senese, 16 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Torna a salire la curva del contagio in ToscanaClicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi riscontrati oggi in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Anghiari1
Arezzo20
Capolona3
Castel San Niccolò3
Castiglion Fiorentino1
Cavriglia2
Cortona3
Foiano Della Chiana2
Marciano Della Chiana1
Monterchi1
Pieve Santo Stefano1
Poppi1
Pratovecchio-Stia1



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno