Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 18:10

Covid, pochi contagi ma troppi decessi

In provincia di Arezzo il numero di positivi più basso di tutta l'Area Vasta. Morte altre quattro persone al San Donato. Guariti 23 aretini



AREZZO — Ancora una giornata buona sul fronte contagi. Sono solo 22 i casi riscontrati in tutta la provincia di Arezzo. Questo è il valore più basso dell'intera Area Vasta dove i positivi odierni sono 115. Di questi, oltre ai casi aretini, ci sono 43 residenti in provincia di Siena, 49 nel grossetano e 1 extra Asl.

Bassi i numeri anche nel capoluogo dove i contagiati odierni sono 6. In Casentino ci sono altri 8 malati di cui la metà a Pratovecchio-Stia. In Valdichiana i positivi odierni sono 5 e di questi ben 3 residenti a Cortona. In Valdarno sono stati riscontrati 2 nuovi casi e in Valtiberina un solo positivo.

Giornata tremenda sul fronte decessi. Sono 4 le persone morte in seguito a complicazioni dovute al Covid. Si tratta di uomini di 70, 76, 93 e 96 anni tutti spirati all'ospedale San Donato.

Il numero dei tamponi è pressoché in linea con quelli eseguiti ieri. Oggi la Asl ha controllato 860 aretini e di questi solo 23 sono risultati definitivamente guariti.

I ricoverati all'ospedale cittadino sono 90. Di questi 70 si trovano in "Malattie Infettive" e 20 in "Terapia Intensiva". Da questa mattina è stato chiuso il reparto di "Rianimazione" di Nottola e pertanto i due pazienti fino a ieri ricoverati sono stati trasferiti ad Arezzo.

Attualmente sono 694 gli aretini ancora positivi, 32 in meno di ieri. Calano anche i quarantenati che oggi si attestano a quota 1.842.

In tutta la Toscana si liberano i posti Covid negli ospedali. Clicca qui per maggiori dettagli sull'andamento del contagio nella regione.

Ecco i casi riscontrati oggi in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo6
Bibbiena1
Cortona3
Loro Ciuffenna1
Lucignano1
Marciano Della Chiana1
Poppi2
Pratovecchio-Stia4
San Giovanni Valdarno1
Sansepolcro1
Subbiano1

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno