Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 19:00

Covid, sei nuovi casi ad Arezzo e provincia

Contagi in città e nelle vallate. In isolamento, in attesa dell'esito del tampone, 17 persone che hanno avuto contatti stretti con i positivi



AREZZO — Il Covid torna nell'aretino. Oggi sono stati riscontrati altri 6 nuovi contagi tra città e vallate.

Nel dettaglio si tratta di un uomo di 36 anni residente a Castiglion Fiorentino, di cui abbiamo dato notizia questa mattina. Un giovane 29enne domiciliato a Poppi e rientrato da un viaggio in Albania. Un ragazzo di 20 anni di Cavriglia trovato positivo dopo una vacanza a Corfù, così come una giovane 18enne di Monte San Savino anch'essa tornata dalla stessa località della Grecia. Inoltre la Asl ha riscontrato anche il contagio di una donna di 38 anni di Arezzo proveniente dalla Romania e di un 60enne residente a Cortona.

I casi riscontrati dalla Asl Toscana sud-est hanno mostrato lievi sintomi del virus o sono asintomatici e si trovano tutti  in quarantena presso il loro domicilio. In considerazione dell'incremento del contagio, dovuto soprattutto a casi di ritorno, il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti.  

Sono complessivamente 17 le persone poste immediatamente in isolamento direttamente collegate con i positivi accertati oggi. Si tratta di soggetti asintomatici che hanno già eseguito il tampone, il cui esito verrà comunicato dall'Azienda Sanitaria nelle prossime ore.

Anche in Toscana la situazione odierna non è delle migliori. L'Ufficio Sanità comunica la presenza di altri 22 toscani contagiati. Questo numero tiene presente solo due dei sei casi accertati in provincia di Arezzo ( i dati della Regione sono riferiti alle ore 12 mentre la Asl li fornisce alle 14 ndr) e verrà aggiornato nel report di domani della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno