Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 dicembre 2020 ore 19:20

Covid, crolla il contagio in provincia di Arezzo

Positivi al minimo storico in questa seconda ondata ma è basso il numero dei tamponi eseguiti dalla Asl. Deceduto un paziente di Terapia Intensiva



AREZZO — In tutta la provincia di Arezzo sono 16 i nuovi casi di Covid. Un crollo importante dovuto anche al basso numero di tamponi eseguiti. Nella ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato appena 402 aretini, meno della metà di ieri.

Purtroppo si registra un altro decesso. Un uomo di 79 anni ricoverato in Terapia Intensiva a Nottola non ce l'ha fatta ed è morto per complicazioni dovute al virus.

Dei 16 nuovi casi riscontrati 5 sono riferiti a cittadini residenti nel capoluogo, 3 in Casentino e più precisamente 1 a Bibbiena e 2 a Castel San Niccolò, 2 in Valdichiana e 6 in Valdarno.
Nessun contagio è stato riscontrato in Valtiberina che, anche oggi, risulta immune al Covid.

Rispetto a ieri nei reparti Covid del San Donato è ricoverato un paziente in più. Sono 110 i degenti presso l'ospedale cittadino e di questi 92 si trovano in "Malattie Infettive" e 18 in "Terapia Intensiva". Tre gli aretini in "Rianimazione" a Nottola.

Attualmente i positivi complessivi sono 1.199 (85 in meno rispetto a ieri) mentre i quarantenati scendono di 108 unità e si assestano a quota 2.564.

Oggi sono 42 gli aretini definitivamente guariti.

Come detto è ancora presto per cantare vittoria e il dato odierno è sicuramente influenzato dal basso numero di tamponi eseguiti ma l'andamento generale fa ben sperare per un'imminente uscita da questa situazione emergenziale.

Infatti, in tutta l'Area Vasta oggi sono risultate positive 34 persone. Di queste 16 risiedono in provincia di Arezzo, 13 in quella di Siena e 5 nel grossetano. 

Consistente il calo anche nel resto della ToscanaClicca qui per l'andamento regionale del contagio.

Ecco il dettaglio della situazione odierna in provincia di Arezzo.

ComuneNuovi casi
Arezzo5
Bibbiena1
Castel San Niccolò2
Cortona2
Montevarchi6



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno