Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Cultura martedì 11 novembre 2014 ore 08:40

Cresce l'attesa per il Festival del Cinema Sociale

La manifestazione, promossa e organizzata dalla Delegazione Cesvot di Arezzo e giunta alla settima edizione, si terrà al Teatro Pietro Aretino



AREZZO —  Quest'anno il festival, in programma dal 21 al 23 novembre, è dedicato a documentari e audio-documentari: si parte con la proiezione di "Fuoco Amico" il documentario con la regia di Francesco Del Grosso, dedicato alla figura di Davide Cervia, 31enne sanremese sparito nel nulla nel 1990. A seguire, spazio al tema "Tra Guerra e liberazione" con la trasmissione degli audio documentari "L'ora più buia" e "Il 16 era domenica"

La seconda giornata si aprirà con il documentario "I cavalieri della laguna" con la regia di Walter Bencini, un viaggio all'interno della comunità dei pescatori della laguna di Orbetello, per scoprire attraverso le storie dei protagonisti, l'avanguardia di un nuovo modo di pescare. Al tema Donne&mondo saranno invece dedicatati gli audio documentari "Italia-Romania: in viaggio con le badanti" di Flavia Piccinni e "Un minuto due appena - Donne africane contro l'escissione" di Andrea Cocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno