Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 09:53

Crocini: Arriva la Carta dello Studente ad Arezzo

Una tessera che permette agli studenti che volessero sottoscriverla di poter usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner locali aderenti al progetto



AREZZO — Il Blocco Studentesco ha presentato ieri a Spazio Lacerba, la sede del movimento in Via S. Lorentino, la sua ultima iniziativa, la Carta dello studente. Una tessera che permette agli studenti che volessero sottoscriverla di poter usufruire di vantaggi e agevolazioni offerte dai partner locali aderenti al progetto. Il ricavato della tessera, fornita agli studenti al prezzo di 5 euro, verrà poi devoluto, dai militanti del Blocco Studentesco, alle scuole aderenti al progetto con donazioni in denaro o di materiale scolastico. “Siamo molto contenti – dichiara Francesco Crocini, responsabile provinciale del movimento – di aver raggiunto un traguardo così importante. Quello della creazione di una Carta dello studente è stato infatti uno dei punti principali del nostro programma elettorale, ed è con estrema soddisfazione che presentiamo oggi questa iniziativa, tenendo così fede alle promesse fatte dai nostri militanti durante le loro campagne elettorali all’interno degli istituti”. La Carta è pensata per essere sia un aiuto economico per gli studenti, fornendo sconti e promozione in cartolerie, negozi di abbigliamento e ristoranti della città, che un modo originale per raccogliere fondi utili per le attività extra curricolari all’interno delle scuole, come ad esempio l’organizzazione di assemblee d’istituto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno